Chang (birra)
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
|
Nel 1991, la birra Carlsberg iniziò a essere prodotta sotto licenza nella Thailandia e nel 1994 fu lanciata la birra Chang, presentata come una declinazione popolare della Carlsberg. Recentemente, a causa di conflitti di interessi, la birra Carlsberg è scomparsa del mercato thailandese.
Indice[nascondi] |
Caratteristiche della birra Chang
Questa birra rustica, ha il 5,0% di alcol, è stata lanciata nell'intenzione di conquistare il mercato popolare. In thailandese, chang significa elefante, è l'animale, culturalmente primordiale in Thailandia, infatti figura sull'etichetta delle bottiglie. Le campagne pubblicitarie sono sostenute sul lato nazionale per il loro marchio , inoltre viene utilizzato il gruppo musicale Carabao (คาราบาว)[1] usando lo slogan Une bière brassée par les Thaïs (Una birra trattata dai Thaïs). È venduta il 20% al di sotto dei prezzi della sua concorrente, la birra Singha (« Mon pays, ma bière » - Il mio paese, la mia birra), ed è riuscita rapidamente a prendere più del 50% del mercato. Singha ha reagito lanciando la birra Leo ed utilizzando le stesse tipologie.Dall'inizio della stagione 2004-2005, Chang è sponsor del club di calcio inglese Everton.
Prodotti
La Chang è prodotta anche in altre versioni:- Chang Beer Export, birra di tipo lager, con il 5,0% di alcol, colore d'oro ambrato.
- Chang Beer Domestic, birra di tipo lager, con il 6,4% di alcol, colore d'oro ambrato.
- Chang Light, birra di tipo lager, con il 4,2% di alcol, colore d'oro ambrato.
- Chang Draught, birra di tipo lager, con il 5,0% di alcol, colore d'oro ambrato.
- Draught Chang Beer, birra di tipo lager, con il 5,0% di alcol, colore d'oro ambrato, venduta in barili da 30 litri.
Note
- ^ è un gruppo di rock thailandese che è estremamente popolare in Thailandia e negli altri paesi del Sud-est asiatico
Collegamenti esterni
Portale Alcolici: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di alcolici |
Nessun commento:
Posta un commento