domenica 23 gennaio 2011

Dormire in Thai


In Thailandia non c'è quasi mai problema di sovraffollamento turistico ed è quindi sempre possibile trovare alloggi per tutti i gusti e tutte le tasche: per questo motivo è assolutamente consigliabile organizzarsi autonomamente il viaggio, con notevoli risparmi sui costi senza che ciò comporti particolari perdite di tempo. Qui di seguito alcuni link che vi potranno tornare utili per prenotare il vostro hotel: www.hotelthailand.comwww.asia-discovery.comwww.thaihoteldiscount.com (quest'ultimo con ottime tariffe ma solo per le località maggiori).
Nel Paese si trovano alloggi di ogni tipo, a seconda anche delle aree visitate: nelle zone turistiche (Phuket, Pattaya e Ko Samui) le offerte soddisfano ogni tipo di esigenza e i prezzi delle sistemazioni sono vari: si va da quelle davvero essenziali a quelle che nulla hanno da invidiare ai migliori standard occidentali. Ne consegue ovviamente un ampio ventaglio di prezzi che possono oscillare da pochi euro (anche solo 3-5 euro per stanze senza bagno in spartane guesthouses o bungalow) fino a 1.000 euro al giorno per i resort più lussuosi di Phukhet e Samui. Ricordatevi di contrattare sempre per permanenze più lunghe.

Gli hotel di lusso hanno comunque in genere prezzi nettamente inferiori ai nostri (70-100 euro) mentre hotel puliti e confortevoli offrono camere con bagno privato e aria condizionata a 15-30 euro la notte. In genere il costo è a camera e comprende la prima colazione. Ottime sistemazioni anche rivolgendosi ai privati che espongono i cartelli  for rent.
Il campeggio è consentito in quasi tutti parchi nazionali a partire da 5 bath a notte per persona.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche........

Post più popolari