domenica 23 gennaio 2011

Some good Thai soup and stir-fried vegetables: carrots, sweet peppers, onions, tomatoes and snow peas with garlic & black pepper in the pork. Aloy

Qualche buona zuppa thai e verdure in padella: carote, peperoni,cipolle, pomodori e piselli al pepe aglio e nero nel maiale. Aloy

In Thailandia nemmeno il cibo è un problema: pollo, carne (in prevalenza di manzo e maiale) e pesce sono cucinati in mille modi, anche se va detto che i thailandesi amano la cucina molto speziata...
I vegetariani potranno apprezzare ottime zuppe (anch'esse molto piccanti!) e primi piatti di noodles (tipo di pasta thai) e riso cucinati con verdure di ogni tipo. La zuppa tipica thailandese si chiama tom yam: è un brodo insaporito con piccanti spezie locali, cucinato in genere con gamberi e frutti di mare oppure con il pollo. Una zuppa da ricordare è il  tom kha gai, delizioso pollo  e funghi, cotto nel latte di cocco, dal sapore acidulo piccante.
Nelle zone turistiche i nostalgici del cibo occidentale potranno comunque gustare tutti i piatti tipici della nostra cucina, tra cui persino la pizza!

Per quanto riguarda i prezzi, una cena in un ristorante delle località più turistiche non supererà mai i 10 euro, bevande incluse (birra o acqua, poichè i vini hanno prezzi esorbitanti essendo tutti di importazione). A titolo indicativo, si citano i prezzi medi di alcune tipiche pietanze thai: noodles a base di pollo o pesce: 2 euro; zuppa di verdure e pesce: 2 euro; cernia o calamari alla griglia: 3 euro; piatto di carne di maiale con verdure: 2 euro; birra Chang da 60 cl.: 1 euro; acqua naturale da 1,5 lt.: 25 centesimi di euro.
Si può anche optare per il cibo offerto dalle numerose bancarelle sulla strada: in questo caso i prezzi sono ancora più a buon mercato (uno spiedino di calamari costa 25 centesimi di euro) ma l'igiene lascia talvolta a desiderare.
Diffuse due catene di supermarket: Seven Eleven e Family Mart. Restano aperte 24 ore al giorno e vi trovate di tutto, anche il telefono e lo sportello bancomat.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche........

Post più popolari