domenica 23 gennaio 2011

Viaggiare con Bambini


La Thailandia è un Paese in cui il viaggio con bambini al seguito non solo è fattibilissimo ma diventa addirittura un piacere se solo si possiede un minimo di spirito di adattamento.
Innanzitutto è da dire che i thailandesi adorano i bambini e che quindi non dovrete mai avere paura che il pargolo disturbi o crei problemi anche se è un po' irrequieto o frignante.
Per quanto riguarda gli aspetti più pratici, non partite con inutili pesi e bagagli, lì troverete gran parte di quello che vi occorre: latte in polvere, pannolini, giocattoli a poco prezzo, ma anche i medicinali eventualmente necessari. Maggiori difficoltà nel reperimento degli omogeneizzati, reperibili solo nelle città maggiori e solo in alcuni centri commerciali particolarmente forniti. Se il bimbo è più grandicello potrà invece assaggiare senza problema il riso o i noodles (che assomigliano ai nostri spaghetti), la carne (maiale e pollo), le verdure e la squisita frutta locale. L'unica accortezza è quella di chiedere che il cibo venga servito senza l'aggiunta di spezie.
Come abbigliamento, abbondate con magliette e abitini di cotone senza dimenticare qualche capo caldo tipo felpa o tutine per evitare i pericolosi sbalzi di temperatura dovuti all'aria condizionata tenuta spesso ai massimi livelli.
Per quanto riguarda i trasporti, come in molti Paesi i bambini piccoli non pagano il biglietto. Nessun costo aggiuntivo nemmeno se il bimbo è abbastanza piccolo da poter dormire con voi nel letto matrimoniale.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche........

Post più popolari