sabato 25 dicembre 2010

Orientamento in Pattaya

Orientamento


Mappa delle principali strade di Pattaya (non in scala)di area del centro di Pattaya è facile da aggirare . In direzione nord-sud, a poche centinaia di metri l'una dall'altra, sono Beach Road (Thanon Hat Pattaya, a volte indicato anche come primo Road) che confina con la spiaggia principale (Hat Pattaya), Pattaya Road Seconda e Terza Pattaya Road (con la piccola ma fervente di attività Soi Buakhao in mezzo), e il principale Sukhumvit Road strada costiera. Beach Road è a senso unico (direzione sud), allo stesso modo Second Road (direzione nord).

Queste sono collegate da tre est-ovest allineato strade principali: Nord Pattaya Road (Thanon Pattaya Nua), Central Pattaya Road (Thanon Pattaya Klang) e South Pattaya Road (Thanon Pattaya Tai). North Pattaya Road è una strada a doppia carreggiata e porta il più alto volume di traffico da e per Sukhumvit Road.

Anche il collegamento Beach Road e la Seconda Road sono un gran numero di strade minori o di "Soli". Il Sois principali sono numerate da 1 a 16, da nord a sud. Sois 1-6 sono tra Nord Pattaya Road e Central Pattaya Road, Sois 7-13 sono tra Central Pattaya Road e South Pattaya Road (tra cui il "Pattayaland" sois, immediatamente a nord di South Pattaya Road); Sois 14-16 sono a sud di South Pattaya Road. La maggior parte di questi Sois est-ovest sono (almeno in teoria) a senso unico.

Beach Road, seconda strada, e del Nord Pattaya Road (più Naklua Road a nord) tutti riunisce presso la rotonda di Dolphin punto di riferimento. frequenti gli incidenti e il traffico pesante qui hanno portato ad una deviazione semi-permanente in fase di realizzazione che, nelle ore di punta, impedisca ai veicoli (ad eccezione di motocicli) di continuare intorno a questa rotonda ulteriormente rispetto al Pattaya Road uscita nord, in attesa che l'installazione di alcuni semafori volta nel 2006.

Seconda strada a sud di South Pattaya Road diventa Pratamnak Road, che condivide un incrocio con entrambe le estremità meridionale della Terza Strada e la fine del nord della strada principale a Jomtien, Tappraya Road.

Beach Road a sud di South Pattaya Road è chiuso al traffico nelle ore serali (attualmente 18:00-02:00) e si chiama Walking Street : è la principale zona turistica, sia per la vita notturna e shopping. Altre zone importanti sono il turismo, della seconda sezione stradale tra Soli 1-4, e il Sois immediatamente a nord di South Pattaya Road.

All'estremità meridionale della Walking Street è il nuovo molo, di solito chiamato molo Bali Hai (a volte "Pattaya Pier" o "South Pier"). Il Molo Vecchio, vicino allo svincolo di Beach Road e South Pattaya Road, è ancora indicata sulla maggior parte delle mappe, ma è stato smantellato e rimosso all'inizio del 2006.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche........

Post più popolari