giovedì 23 dicembre 2010

Ospedali

Ospedali

In Thailandia gli ospedali sono particolarmente efficienti e ben distribuiti su tutto il territorio nazionale, anche nei centri minori e rurali. Sono quasi tutte strutture private a pagamento e in genere il livello di preparazione e di assistenza è molto elevato.
Le eventuali spese mediche per piccoli problemi sono comunque in genere di importo molto limitato, in quanto le prestazioni più onerose riguardano soprattutto le spese di degenza: consigliabile pertanto stipulare un'assicurazione privata prima della partenza.

Al fine di evitare la famosa diarrea del viaggiatore si consiglia di rispettare sempre le più elementari norme igieniche: non bere acqua se non imbottigliata o debitamente bollita, evitare il ghiaccio nelle bevande, non mangiare verdura cruda né frutta che non si possa sbucciare personalmente. Evitare accuratamente di mangiare pesce o crostacei crudi.
Diffusi il colera, le dissenterie americhe e bacillari, la febbre tifoide nonché possibili epidemie di encefalite balisedengue edengue emorragica (luglio-ottobre, anche nell'area della capitale).
A causa del vastissimo giro di prostituzione esistente nel Paese l'AIDS è molto diffuso.

Gli ospedali della città sono : Bangkok Pattaya Hospital, Pattaya International Hospital, Banglamung Hospital, and Pattaya Memorial Hospital.  http://videoguidapattayathailandia.blogspot.com/2010/12/bangkok-hospital-pattaya.html
Sono presenti anche strutture mediche di livello internazionale dove molti turisti si rivolgono ad esempio per cure dentistiche o i trapianti d'organo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche........

Post più popolari