mercoledì 29 dicembre 2010

Thai- Visto Turistico

Sono gratuiti dal 1 Aprile 2010 fino al 31 Marzo 2011, dopo tale data per avere informazioni sulle nuove tariffe chiamare il consolato presso cui si vuole richiedere il visto in quanto il reale costo alcune volte e molto diverso tra consolati.
Visto Rilasciato dai consolati Thailandesi, ha una validita' di 60 gg. ed e' estensibile di altri 30 gg. presso un Ufficio Immigrazione in Thailandia, Il costo per l' estensione e' di 1900 Bath( 40 Euro ca.).
Con il visto turistico non e' possibile lavorare o aprire attivita' a meno che non venga convertito in Non Immigrant b presso l' ufficio Immigrazione di Bangkok.
Con l' attuale legge non si possono ottenere piu' di 3 visti turistici consegutivi se richiesti nei consolati dei paesi confinanti, il terzo visto e' accompagnato da un timbro rosso che specifica la possibilita' di non poter usufruire di un' ulteriore visto.
DOCUMENTI RICHIESTI PER L’ OTTENIMENTO DEL VISTO:
* Biglietto aereo o prenotazione aerea.
* Foto formato tessera 4x6 cm.
* Passaporto valido almeno sei mesi prima della scadenza.
* Dimostrazione di possedere almeno 20.000 Bath ( 400 Euro ca.) per persona sia alla richiesta del visto( dai consolati nei paesi circostanti la Thailandia) sia all' ingresso in Thailandia dall' immigrazione
DOCUMENTI RICHIESTI PER L' ESTENSIONE DEL VISTO:
* Modulo di richesta dell' estensione, compilato in ogni sua parte, reperibile presso l' ufficio immigrazione.
* Foto formato tessera 4x6 cm
* Passaporto valido almeno sei mesi prima della scadenza.
La scadenza del visto, da non confondere con la validita', ovvero il periodo dopo il quale non si puo' piu' entrare in Thailandia dopo l' ottenimento e di 3 mesi dalla data del rilascio.

Come in tutte le richieste di visto gli addetti consolari hanno il diritto di chiedere ulteriori documenti a supporto della richiesta del visto.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche........

Post più popolari